Vai al contenuto principale Promozioni Attive

Per informazioni su sostituzione e reso gratuito entro 30 giorni o per consultare la nostra Policy, clicca qui.
Per consigli personalizzati ti suggeriamo di contattarci al numero +39 02 30 26 548.

Strumenti di scrittura

GARANZIA

La presente Garanzia Internazionale Cartier si applica agli strumenti di scrittura venduti o presentati per riparazione a titolo di garanzia in qualsiasi paese, ad eccezione di Stati Uniti d’America, Canada (per questi paesi riferirsi alla Garanzia Limitata Cartier) e Australia (per questo paese riferirsi all’apposita garanzia).

Il Suo strumento di scrittura Cartier (logo) è garantito contro qualsiasi difetto di fabbricazione per una durata di 24 mesi dalla data di acquisto (di seguito: il Periodo di Garanzia) secondo i termini qui di seguito elencati. Se lo strumento di scrittura sarà restituito durante il Periodo di Garanzia, qualsiasi componente recante un difetto di fabbricazione, debitamente constatato dai servizi di manutenzione tecnica, sarà, a discrezione di Cartier, riparato o sostituito gratuitamente. Trascorso il Periodo di Garanzia, qualsiasi servizio o intervento di riparazione sarà a Suo carico.

Sono espressamente esclusi dalla Garanzia Internazionale Cartier:

  • difetti o danni risultanti da uso abusivo o negligenza, oppure da incidenti;
  • difetti o danni risultanti da uso improprio (urti, colpi, schiacciamenti, ecc.), manomissioni, manipolazioni, smontaggio, modifiche o riparazioni non autorizzate, nonché servizi di manutenzione, interventi e riparazioni eseguiti da centri diversi dalle boutique Cartier, dai rivenditori autorizzati Cartier o da un centro di servizi post-vendita autorizzato Cartier, oppure provocati dall’uso di componenti e/o accessori diversi da quelli raccomandati da Cartier, come ma non solo, un converter o ricariche;
  • strumenti di scrittura il cui numero di serie originariamente impresso sia stato rimosso o non risulti chiaramente leggibile;
  • pulizia e manutenzione di routine, nonché le conseguenze della normale usura e del naturale invecchiamento dello strumento di scrittura.


Per beneficiare della Garanzia Internazionale Cartier, è necessario presentare presso una boutique Cartier, un rivenditore autorizzato Cartier o un centro di servizi post-vendita autorizzato Cartier il Certificato di Garanzia alla fine del libretto debitamente compilato, datato, timbrato e firmato da una boutique Cartier o da un rivenditore autorizzato Cartier. Assicurarsi di conservare accuratamente il Certificato di Garanzia. I costi di trasporto, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’affrancatura, l’assicurazione e l’imballaggio, sono a Suo carico. Per ogni spedizione verso un nostro centro, raccomandiamo di avvalersi di un servizio di consegna certificata e di un’assicurazione.

Soltanto le boutique Cartier, i rivenditori autorizzati Cartier e i centri di servizi post-vendita autorizzati Cartier sono autorizzati ad assicurare il servizio previsto dalla presente Garanzia Internazionale Cartier. Per ulteriori informazioni e per un elenco completo delle boutique Cartier, dei rivenditori autorizzati Cartier o dei centri di servizi post-vendita autorizzati Cartier, consultare il sito web www.cartier.com, oppure rivolgersi alla boutique Cartier o al rivenditore autorizzato Cartier indicato sul Certificato di Garanzia o sulla documentazione relativa alla vendita.

La presente Garanzia Internazionale non pregiudica altri eventuali diritti di cui potrebbe godere in virtù della legislazione nazionale di pertinenza. Tali diritti possono variare in base ai paesi, agli stati, alle province o ai territori.

La Garanzia Internazionale di Intervento Cartier si applica agli strumenti di scrittura Cartier affidati in manutenzione a una Boutique Cartier, a un rivenditore autorizzato Cartier o a un centro di servizi post-vendita Cartier, oppure presentati per riparazione a titolo di garanzia in qualsiasi Paese (ad eccezione di Stati Uniti, Canada e Australia).

Ogni intervento sullo strumento di scrittura sarà eseguito in conformità ai più alti standard del settore e sarà garantito per 12 mesi, a decorrere dalla data dell’intervento indicata sulla relativa documentazione (“Periodo di garanzia di intervento”) contro qualsiasi difetto risultante dall’intervento riscontrato dal nostro servizio di manutenzione tecnica, con le esclusioni riportate qui di seguito.La presente Garanzia Internazionale di Intervento Cartier copre esclusivamente l’intervento indicato nella documentazione relativa alla riparazione e non si applica ad altri servizi.

La Garanzia Internazionale di Intervento Cartier non è un contratto di fornitura di servizio e non copre in particolare:

  • difetti o danni dovuti a uso improprio, negligenza o incidente;
  • difetti o danni risultanti da uso improprio (urti, colpi, schiacciamenti, ecc.), manomissioni, manipolazioni, smontaggio, modifiche o riparazioni non autorizzate, nonché servizi di manutenzione, interventi e riparazioni eseguiti da centri diversi dalle Boutique Cartier, dai rivenditori autorizzati Cartier o dai centri di servizi post-vendita Cartier, oppure provocati dall’uso di componenti e/o accessori diversi da quelli raccomandati da Cartier;
  • gli strumenti di scrittura il cui numero di serie originariamente inciso sia stato rimosso o non risulti chiaramente leggibile;
  • la pulizia e la manutenzione regolare, oltre alle conseguenze della normale usura e dell’invecchiamento dello strumento di scrittura.


La Garanzia Internazionale di Intervento Cartier non è applicabile nel caso in cui, sotto specifica richiesta del cliente, gli interventi necessari raccomandati da CARTIER non siano eseguiti.

Per beneficiare della Garanzia Internazionale di Intervento Cartier è necessario presentare la fattura dell’intervento originale e/o la documentazione relativa alla riparazione presso una Boutique Cartier, un rivenditore autorizzato Cartier o un centro di servizi post-vendita Cartier.Assicurarsi di conservare sempre la fattura dell’intervento originale e/o la documentazione relativa alla riparazioneI costi di trasporto, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’affrancatura, l’assicurazione e l’imballaggio, sono a carico del cliente.Per ogni spedizione verso un nostro centro, raccomandiamo di avvalersi di un servizio di consegna certificata e di un’assicurazione.Allo scadere del periodo di garanzia, qualsiasi intervento di manutenzione/riparazione sarà soggetto a un onere di servizio.

Solo le Boutique Cartier, i rivenditori autorizzati Cartier e i centri di servizi post-vendita Cartier sono autorizzati a fornire i servizi di riparazione a titolo di garanzia secondo i termini definiti nella presente Garanzia.Per ulteriori informazioni e per un elenco completo delle Boutique Cartier, dei rivenditori autorizzati Cartier o dei centri di servizi post-vendita Cartier, consultare il sito web www.cartier.com, oppure rivolgersi alla Boutique Cartier, al rivenditore autorizzato Cartier o al centro di servizi post-vendita Cartier indicato sulla fattura dell’intervento originale e/o sulla documentazione relativa alla riparazione.

La presente Garanzia Internazionale di Intervento Cartier è concessa da Cartier e va ad aggiungersi ad altri eventuali diritti legali stabiliti dalla legislazione nazionale pertinente.La presente Garanzia Internazionale di Intervento Cartier non interferisce con tali diritti.

La presente Garanzia Internazionale di Intervento Cartier è assolutamente indipendente dalla Garanzia Internazionale Cartier o dalla Garanzia Limitata fornita al momento dell’acquisto.

La presente Garanzia Internazionale di Intervento Cartier, la fattura dell’intervento e/o la documentazione relativa alla riparazione non sono da intendersi come certificato di autenticità.

VUOI SAPERNE DI PIÙ SU COME PRENDERTI CURA DEL TUO STRUMENTO DI SCRITTURA?

Inizio pagina

Area footer: da qui è possibile iscriversi alla newsletter, navigare il menu di servizio, linkare a siti esterni Cartier, cambiare il paese di navigazione.