
MANUTENZIONE
Uso quotidiano del suo accendino
Al fine di preservare la lucentezza del tuo accendino Cartier, ti raccomandiamo di pulirlo unicamente con un panno morbido e asciutto e di non utilizzare alcol, acetone o altri solventi.
L'accensione
Per gli accendini Cartier è stato appositamente concepito un sistema di accensione altamente performante ed estremamente sicuro.
Il tuo accendino Cartier è dotato di un nuovo serbatoio Cartier, disponibile in due versioni:
- la versione bruciatore standard;
- la versione bruciatore sigaro.
Entrambi i serbatoi sono dotati di una grande capacità (2,5 grammi di gas) e offrono una notevole autonomia (circa 40 minuti con una fiamma di 25/30 mm).
La regolazione della fiamma
Ruotando la vite di regolazione della fiamma di mezzo giro è possibile regolare l’altezza della fiamma in modo facile e preciso.
Riempimento del gas
Durante la ricarica del gas, l’accendino deve essere posizionato a testa in giù su un supporto rigido.
Per la ricarica:
- aprire il tappo che protegge la valvola di ricarica;
- una pressione di 3 secondi sulla ricarica di gas è sufficiente a ricaricare l’accendino.
La sostituzione della pietra focaia
Il meccanismo di percussione, situato sul morsetto dell’accendino, ha diverse funzioni: rende assai semplice l’eliminazione dei frammenti di pietra e l’inserimento della nuova pietra; indica il livello di usura della pietra focaia.
Quando la pietra focaia è completamente consumata, nessuna parte del meccanismo di percussione è in contatto con la rotella zigrinata, che quindi gira a vuoto. La pietra dovrà allora essere sostituita da una pietra Cartier che si adatterà al suo accendino.
Si consiglia di sostituire la pietra non appena il meccanismo di percussione raggiunge la piccola biglia. Solo una pietra Cartier si adatterà al suo accendino.