Indietro
Cartier Philanthropy

Cartier Philanthropy

UNA FILANTROPIA EFFICACE CON UN IMPATTO DUREVOLE

“La filantropia moderna si impegna al raggiungimento di obiettivi chiari, nel quadro di strategie elaborate a partire dai fatti e guidate dai dati stessi, accompagnate da una responsabilità rigorosa e un accurato lavoro di valutazione. In tal modo, essa è in grado di migliorare costantemente il proprio approccio nell’aiutare gli individui in difficoltà a risollevarsi, a rafforzare le loro competenze e a trovare la strada verso il successo”.

Cyrille Vigneron
Presidente del Foundation Council, Cartier Philanthropy
CEO di Cartier

LA FONDAZIONE

Cartier Philanthropy è la fondazione filantropica della Maison.
La sua creazione a Ginevra ha rappresentato un momento fondamentale nel percorso umanitario di Cartier – che da allora ha sostenuto diverse iniziative benefiche nel corso degli anni – e ha segnato l’inizio di un approccio interamente basato su dati e risultati, per un impatto durevole.
Guidata dalla volontà di liberare il potenziale individuale, Cartier Philanthropy lavora per migliorare le condizioni dei soggetti più vulnerabili, in particolare donne e bambini che vivono nelle regioni meno sviluppate del mondo.

Cartier Philanthropy è del tutto indipendente dalla Maison Cartier, pur condividendone i valori e gli elevati standard professionali.

AREE DI INTERVENTO

Cartier Philanthropy

ACCESSO AI SERVIZI DI BASE

Cartier Philanthropy assicura ai bambini e alle loro famiglie acqua potabile, adeguate quantità di cibo, l’utilizzo di strutture igienico-sanitarie, istruzione scolastica e cure mediche.

Cartier Philanthropy

SVILUPPO SOCIALE ED ECONOMICO DELLE DONNE

Impegnata a favore dell’uguaglianza di genere, Cartier Philanthropy aiuta le donne vittime di violenza ad accedere alla conoscenza, alle competenze e alle risorse necessarie a guadagnarsi da vivere e ritrovare fiducia in se stesse.

Cartier Philanthropy

FONTI DI REDDITO ED ECOSISTEMI SOSTENIBILI

Cartier Philanthropy s’impegna affinché le persone in difficoltà riescano a guadagnarsi da vivere attraverso attività sostenibili dal punto di vista economico, ecologico e sociale.

Cartier Philanthropy

PREPARAZIONE E RISPOSTA ALLE EMERGENZE

Cartier Philanthropy è attiva anche sul fronte delle emergenze, assicurando soccorso al fine di salvare vite umane, alleviare le sofferenze e ridurre il numero di vittime. Inoltre, aiuta le comunità a migliorare la propria preparazione nella gestione delle emergenze.

“In qualità di finanziatori, abbiamo la responsabilità di investire con efficacia in programmi che abbiano un impatto positivo e duraturo sulla vita delle persone. A tal fine collaboriamo con organizzazioni senza scopo di lucro orientate verso gli effetti, che valutano i progressi compiuti sia da un punto di vista quantitativo sia qualitativo”.

Pascale de la Frégonnière
Direttore Esecutivo