Tank Anglaise

Tank Anglaise

La storia del Tank prosegue con un lancio inaspettato: il Tank Anglaise. Questa variante riprende la forte identità del modello originale e ne ridisegna l'allineamento perfetto grazie alla corona di carica integrata nella cassa. La forma si concentra, le linee si rafforzano, il design si restringe donando al modello originale un nuovo respiro.

Tank Louis Cartier

Tank Louis Cartier

Adottato dallo stesso Louis Cartier, il Tank Louis Cartier figura, fra gli orologi della collezione, come il modello di riferimento. Se la scelta della forma rettangolare e le linee fiere vengono confermate, la parte superiore degli attacchi presenta angoli arrotondati, a simboleggiare il contributo di Louis Cartier allo stile moderno che più tardi verrà chiamato Art Décoratif.

Tank Américaine

Tank Américaine

Il Tank Américaine ha una cassa più incurvata ed allungata rispetto al modello originale. Giocando con la geometria delle linee, l'orologio conserva l'aspetto rettangolare pur alternando linee curve ed angoli. Forte ed elegante, il Tank Américaine è riservato agli intenditori.

Tank Française

Tank Française

Il Tank Française non è tanto un orologio da polso quanto un bracciale con orologio incorporato. Una cassa arcuata, audacemente posizionata al centro di un bracciale a maglie che ne prosegue la linea, senza interruzioni, a creare una nuova famiglia di Tank dal design sempre moderno.

Tank Solo

Tank Solo

Sin dalla sua comparsa all'interno della collezione Tank, il design sobrio e moderno del Tank Solo ha reso quest'orologio un classico. Pur conservando l'estetica unica che ha fatto il successo della collezione, il Tank Solo propone numerose variazioni sul modello.